giovedì 20 marzo 2014

Il nostro arrivo qui a Londra..

Ci è stato sconsigliato di venire qui, poi c'è stato chi ci ha detto "non partite a febbraio".. oppure " vedrai che brutto tempo c'è li, è sempre tutto grigio...".. Io non darò ne consigli, ne cose da non fare assolutamente, ma racconterò semplicemente la mia esperienza.
Io ed il mio ragazzo ci siamo affidati ad una agenzia che sta a Roma, e che si occupa appunto di " Progetto Casa-Lavoro-Studio". (credo che farò un post apposito per parlare di ciò).
I pro sono stati che appena siamo atterrati sapevamo dove andare, avevamo già una casa dove dormire e qualcuno che ci spiegasse come muoverci. Siamo partiti il 6 febbraio abbiamo preferito partire con la British che atterra a Heathrow potendo cosi muoverci con la metro poi...SCIOPERO DELLA TUBE (cosa che non succedeva da 2 anni) -__-". Arriviamo in aeroporto verso le 9 e 30 di mattina...prendiamo un autobus che ci porta a  Victoria Station... ci abbiamo messo quasi 2 ore... -__-"... non contenti.. c'era anche una bellissima giornata di pioggia a dirotto... avevamo 4 valigie belle pesanti e dovevamo arrivare in agenzia per poi arrivare a casa.... Morale della favola.. siamo arrivati a casa alle 4:00 del pomeriggio, stanchi morti e con tutti i panni nella valigie bagnati.
La casa dove siamo capitati faceva piangere, una stanza minuscola pagata 180£ che è veramente tanto. Il bagno era in condizioni pessime come cosi la cucina. Ma come al solito ci siamo fatti forza...e siamo andati avanti....

Il nostro intento nell'affidarci ad un'agenzia era quello di avere una piccola sicurezza sia sul piano casa che sul piano lavoro. Credevamo che dopo 15 giorni potessimo cambiare casa e prendere una a nostro piacere, invece il contratto era di due mesi, altrimenti avremmo perso la caparra. Devo dire la verità noi per fortuna siamo partiti con abbastanza soldi per 2 persone, penso invece a quei ragazzi che partono con pochi spicci e magari devono rimane in condizioni pessime dentro una casa, perché magari non possono permettersi un'altra caparra. Sarei stata in silenzio, se la stanza costava 100,130£  a settimana anzi, avrei approfittato per risparmiare soldi visto che ancora non lavoravamo, ma quando capisci che stai in una camera che fa schifo e paghi veramente tanto, ti fa incazzare un po'!... Tra poco scadranno i 2 mesi e stiamo vedendo delle case veramente belle... Quando ci trasferiremo farò un post su come abbiamo cercato noi la casa...



Nessun commento:

Posta un commento