giovedì 20 marzo 2014

Pensieri random su Londra...

Non so per quale motivo sto riaprendo il mio blog, ma avevo voglia di condividere con chiunque leggesse queste righe la mia esperienza. Ebbe si, come la maggior parte dei miei coetanei, sono espatriata anche io. Sono a Londra da circa un  mese. Le cose da scrivere sono davvero tante, ma in realtà questo primo post sarà un po' di pensieri random. Da quando sono qui, tante persone mi dicono: " Sto pensando di venire anche io..." oppure: " Senti ma il lavoro?!...e la casa?!"... Io sono partita con il mio ragazzo e non abbiamo fatto affidamento su nessuno anche se amici qui ne abbiamo. Dare consigli non è per niente facile, sopratutto in una città grande come Londra. L'unica cosa che posso dirvi è che all'inizio NON SARà FACILE! 
La prima cosa da sottolineare è che la mia intenzione nel venire qui.. è proprio quella di realizzarmi lavorativamente, quindi nel mio primo mese qui ho visto ben poco di Londra. Ho tante aspettative e voglia di fare, e credo che chi parla male di questo posto, non abbia veramente voglia di "fare". Credo che chi vuole trasferirsi qui per lavorare, inizialmente deve accontentarsi di tutto. Non pretendere di venire qui, portare  qualche curriculum ogni tanto e poi la sera uscire e spendere soldi nei pub. Quale sarà il risultato?! Tornare a casa dopo un mese perchè non si hanno più soldi. Come vedete il mio campo è la cosmetica ma ovviamente cercare lavoro in questo campo qui non è facile per chi non parla bene l'inglese!....  E' una settimana infatti che lavoro in un ristorante, mi sveglio la mattina alle 6e15, ma non me ne lamento! sono contenta perchè questo sarà solo l'inizio e so che questa città mi darà tante soddisfazione!...


Nessun commento:

Posta un commento